Termini

Definizione di Acquisto

Il sito Internet (www.palombieditori.it, di seguito il "Sito") della Casa Editrice Palombi, ragione sociale DianoLibri S.r.l. con sede in Largo San Pio V 16 - 00165 Roma, Tel. +39 06 636970 - Fax +39 006 635746 - E-mail: info@palombieditori.it; iscrizione al registro delle imprese n. 01580280087, partita IVA e codice fiscale numero: 01580280087 (di seguito "Palombi Editori") contiene il catalogo dei volumi editi e/o commercializzati da Palombi Editori (di seguito collettivamente, anche con riferimento a volumi che consistano in ovvero cui sia allegato materiale audiovisivo o software informatico, i “Volumi”). Con la registrazione al Sito, l’utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali”). Ciascun ordine di volumi trasmesso a Palombi Editori da un cliente (di seguito il "Cliente") costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Palombi Editori solo se, e quando, dalla stessa confermato per accettazione. Palombi Editori provvederà ad inviare l'accettazione a mezzo e-mail. Le Condizioni Generali sono regolate dal Decreto Legislativo 22 maggio, 1999 n. 185 (di seguito, il “Decreto”) attuativo della direttiva 1997/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 attuativo della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, con particolare riferimento al commercio elettronico. Le Condizioni Generali sono disponibili solo in lingua italiana. Il contratto concluso sarà archiviato e sarà accessibile al personale di Palombi Editori che abbia bisogno di conoscerlo in relazione all’esecuzione del contratto, ad eventuali terzi di cui Palombi Editori si serva per l’esecuzione del contratto ed ai legittimi destinatari ai sensi della normativa vigente. Con l’invio a Palombi Editori del modulo d’ordine il Cliente acconsente all’uso da parte di Palombi Editori del telefono, della posta elettronica e di altri sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore in relazione alla conclusione ed esecuzione del contratto.

Metodi di Pagamento

I Clienti potranno scegliere se effettuare i pagamenti tramite carta di credito on-line, contrassegno, bonifico o conto corrente postale, effettuando la relativa scelta durante le procedure di compilazione del modulo d'ordine (di seguito il "Modulo"). In ogni caso il contratto si intenderà concluso al momento del ricevimento da parte del cliente della conferma per accettazione di Palombi Editori, fatto salvo il diritto di Palombi Editori di esigere i pagamenti dovuti, e di effettuare la spedizione solo a pagamento ricevuto, salvo in caso di spedizione in contrassegno.
Palombi Editori si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Palombi Editori per indisponibilità dei Volumi ordinati dal Cliente, Palombi Editori provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. I prezzi dei Volumi specificati sul Sito sono comprensivi di imposte; le spese di consegna sono invece escluse. In caso di pagamento a mezzo carta di credito Palombi Editori provvederà a far addebitare l'importo relativo all'ordine solamente al momento dell'invio della propria accettazione dell'ordine stesso.
La documentazione fiscale relativa ai Volumi ordinati verrà emessa da Palombi Editori al momento del perfezionamento del pagamento.

Consegna

Tutte le spese di consegna dei Volumi sono a Carico del Cliente. Le consegne sono effettuate tramite posta ordinaria. In caso di spedizioni in contrassegno, la consegna dei Volumi è subordinata al pagamento, da parte del Cliente al vettore, del relativo prezzo in contanti.

Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 5 del Decreto, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del Decreto) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Volumi ordinati purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti. Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a DianoLibri S.r.l., Largo San Pio V 16 - 00165 Roma, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Volumi. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax a Palombi & Partenr S.r.l. al numero +39 06 635746, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del fax.
Tutti i resi dovranno essere autorizzati da Palombi Editori. Una volta ricevuta tale autorizzazione, il Cliente potrà rispedire il Volume al seguente indirizzo: DianoLibri S.r.l., Largo San Pio V 16 - 00165 Roma. La restituzione del Volume dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento delle comunicazione contenente l'autorizzazione alla resa. Le spese della spedizione saranno interamente a carico del Cliente, e non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i Volumi e verificata la loro integrità, se i Volumi non risultano danneggiati e, nel caso di materiale sigillato gli stessi non sono stati aperti, palombi Editori provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque in conformità ai termini ed alle modalità previsti al proposito dall’art. 5 comma 7 del Decreto, ad accreditare al Cliente il costo dei Volumi restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione eventualmente non corrisposte dal Cliente, che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Volumi acquistati consistano in materiale sigillato, che sia stato aperto dal Cliente stesso ovvero qualora i Volumi risultino danneggiati. Eventuali allegati al Volume (CD-ROM, ecc.) dovranno essere restituiti congiuntamente e ancora sigillati.

Consumatori e Privacy

Sono fatte salve tutte le disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, intesi come Clienti che agiscano al di fuori della propria attività professionale ai sensi della definizione di consumatore contenuta nell’art. 2 lettera e) del Decreto. Con riferimento al trattamento dei dati personali del Cliente si rinvia alla pagina Privacy.

Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana. Ferma restando l'applicabilità delle disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del Decreto) in riferimento al foro competente (art. 14 comma 1 del Decreto), qualsiasi controversia non relativa a consumatori, comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.