Dettaglio

An Annotated Checklist of the Italian Vascular FloraAn Annotated Checklist of the Italian Vascular FloraAn Annotated Checklist of the Italian Vascular Flora

An Annotated Checklist of the Italian Vascular Flora

Carlo Blasi, Alessandro Alessandrini , Fabio Conti , Giovanna Abbate

Libro
Cartonato olandese
20 x 28 cm - 1541gr

428 pagine
Lingua Inglese

ISBN 88-7621-458-5

€ 5.00 (Spese di spedizione gratuite)
Maggio, 2005

Volume fuori commercio, vendibile con un contributo di € 5,00

Uno strumento utile a livello locale, nazionale e internazionale per la conoscenza del grande patrimonio floristico italiano.
Nel settembre 2002 la Commissione Mondiale per lo Sviluppo Sostenibile (CSD) ha sancito a Johannesburg l’obiettivo globale del 2010 rappresentato dall’impegno di tutti i Paesi di intraprendere iniziative volte a produrre una riduzione significativa della perdita di Biodiversità del Pianeta entro tale anno. Anche a livello della Comunità europea è viva l’attività e l’impegno per il raggiungimento dell’obiettivo del 2010. Nel 2002 il Consiglio d’Europa, congiuntamente all’associazione Planta Europa, ha emanato l’European Plant Conservation Strategy, punto di partenza per realizzare e implementare le strategie nazionali relative alla conservazione del patrimonio vegetale.
Al punto uno del primo obiettivo si richiede di divulgare «Liste di specie vegetali come primo passo verso una completa conoscenza della flora mondiale». È in questo contesto internazionale che si colloca la Checklist della flora vascolare italiana realizzata dal Dipartimento di Biologia Vegetale dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, su incarico del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio.

Il libro non è attualmente disponibile. Contattateci per maggiori informazioni.