Dettaglio

Roma in neraRoma in neraRoma in neraRoma in nera

Roma in nera

I grandi delitti tra cronaca, storia, costume

Antonio Padellaro, Antonio Rava, Carlo Lucarelli, Corrado Augias , Cristiano Armati , Yari Selvetella

Libro
Brossura filorefe
15 x 21 cm - 612gr

256 pagine
Lingua Italiano

156 Illustrazioni
ISBN 9788860600189


€ 0.00

Febbraio, 2006

17 grandi delitti che hanno fatto la storia della cronaca nera romana.
Il caso Montesi e il delitto del Circeo. Il caso Moro e l’omicidio di Pier Paolo Pasolini. La banda della Magliana e il delitto Fenaroli. Il delitto Cesaroni e l’omicidio della Contessa Casati Stampa, sono soltanto alcuni dei grandi delitti che nella seconda metà del Novecento hanno colpito, e profondamente scosso, la vita quotidiana della città di Roma.
Roma in Nera racconta l’anima più oscura della città eterna, quest’anima oscura si mostra proprio mediante i delitti più efferati, le situazioni più impensabili, i misteri più intricati, mediante quei percorsi che interessano il grande pubblico non soltanto per una sorta di morbosa curiosità ma soprattutto perché attraversano e toccano la parte più buia e misteriosa degli esseri umani. Il tragico destino di politici e affaristi, di aspiranti attrici o di amanti insoddisfatti, che hanno vissuto pericolosamente ai confini della legalità, vengono raccontati dalla penna di grandi scrittori che fanno rivivere quei drammatici fatti che hanno sconvolto la vita dei protagonisti e spesso dell’intera città.
Il volume, arricchito da un considerevole apparato iconografico, è uscito in libreria il 9 febbraio 2006 in contemporanea all’inaugurazione della mostra “Roma in Nera” tenutasi al Museo di Roma in Trastevere.

Metti nel carrello