Collane

Un viaggio a Napoli e a Pompei / Voyage à Naples et PompéiUn viaggio a Napoli e a Pompei / Voyage à Naples et PompéiUn viaggio a Napoli e a Pompei / Voyage à Naples et Pompéi

Un viaggio a Napoli e a Pompei / Voyage à Naples et Pompéi

Danièle Ohnheiser

Libro
Brossura filorefe
24 x 19 cm - 393gr

96 pagine
Lingua Italiano / Francese

44 Disegni
ISBN 88-7621-191-8

€ 20.00
Marzo, 2002

Il titolo del testo in lingua francese, costituisce un omaggio dell'autrice agli artisti stranieri di cui sono riportati i brani integrali nella versione bilingue italiano-francese.
Danièle Ohneiser ci propone scorci e visuali assolutamente inedite della città, eppure, in qualche modo, familiari e consuete: come un déjà vu che, all’improvviso, ridesti sopite nostalgie.

«Napoli è la più misteriosa città d’Europa, è la sola città del mondo antico che non sia perita come Ilio, come Ninive, come Babilonia.
É la sola città del mondo che non è affondata nell’immane naufragio della civiltà antica».
(Curzio Malaparte)

«Grandi strade, grandi piazze ben lastricate, grandi case con le terrazze, un terreno montuoso e tormentato – che regala giardini pensili, corona gli edifici, porta la campagna nella città e la città nella campagna – vari e superbi posti da cui ammirare il mare, la pianura e le montagne, infine scorci alternativamente rigogliosi, ridenti e straordinari, con un cielo sempre terso e un buon clima, fanno di Napoli una delle più belle e incantevoli città del mondo».
(Vivant Denon)

Il libro non è attualmente disponibile. Contattateci per maggiori informazioni.